Corso Magia delle Candele

50,00 

Categorie, Tags, , , ,

CORSO MAGIA DELLE CANDELE

La magia delle candele e l’uso del fuoco in generale, fin dall’antichità, ha sempre avuto una funzione importantissima nei culti magici e religiosi dell’uomo. Da oriente a occidente, il fuoco non rappresentava solo il mezzo per illuminare gli ambienti, ma svolgeva un ruolo protagonista all’interno dei rituali sacri.

Le candele arrivarono dopo molti anni di culti e rituali religiosi o propiziatori, ma fin dalla loro invenzione, affascinarono l’uomo sia per la valenza spirituale, sia per quella semplice ma misteriosa bellezza, che le ammanta di mistero. La candela rappresenta il fuoco, ma in realtà in una candela accesa confluiscono simbolicamente tutti e quattro gli elementi: la fiamma che brucia rappresenta il Fuoco.

Il fumo e l’aria calda messa in movimento dalla fiamma rappresentano l’Aria.

La cera liquida intorno allo stoppino rappresenta l’Acqua.

Il corpo solido della cera, rappresenta la Terra.

La magia delle candele è connessa alla cromia che essa possiede in quanto, in base al colore di cui è costituita, il suo significato varia considerevolmente. I colori sono connessi all’energia che emana la candela e a seconda del rituale che viene messo in atto, si utilizzano cromie differenti. All’interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, come se costituissero un’apertura tra il visibile e l’invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale.

In questo corso molto pratico parleremo innanzitutto della differenza tra candele da offertorio, candele astrali e candele da altare.

Impareremo come accostare i colori delle candele ai segni zodiacali. Apprenderemo l’arte dell’ uso delle candele attraverso tutti i giorni della settimana. Scoprendo i vari intenti e rituali, le pietre da usare, i colori, gli incensi da accostare ai nostri rituali e molto altro. Inoltre studieremo le fasi lunari, daremo molte indicazioni pratiche e ovviamente ci sarà la sezione su come decifrare i residui.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso Magia delle Candele”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *